Chi siamo

CRI - COMITATO MUNICIPIO 10 ROMA

Il comitato Croce Rossa Roma 10 è un ramo locale della Croce Rossa regionale Lazio, un’organizzazione umanitaria internazionale che si dedica a prevenire e alleviare le sofferenze umane in caso di conflitto armato e altre situazioni di emergenza, come disastri naturali, pandemie, malattie e povertà.


Il comitato Croce Rossa Roma 10 lavora a livello locale per fornire assistenza alle persone che ne hanno bisogno, in collaborazione con le autorità locali e altre organizzazioni umanitarie.

Le attività del comitato possono comprendere la raccolta di fondi per le operazioni di soccorso, la formazione di volontari per fornire assistenza sanitaria e psicologica, la distribuzione di beni di prima necessità come cibo, acqua e vestiti, e molte altre attività.

Inoltre, il comitato Croce Rossa Roma 10 svolge un ruolo importante nel promuovere la prevenzione delle malattie e la risposta alle emergenze sanitarie, come ad esempio la vaccinazione di massa, la distribuzione di informazioni sulla salute e la formazione di medici e operatori sanitari. Inoltre, il comitato Croce Rossa Roma 10 gioca un ruolo attivo nella promozione della pace e nella diffusione dei principi umanitari fondamentali, come il rispetto per i diritti umani e la dignità umana.

sfdi

Il territorio

Il territorio sul quale opera il Comitato Roma 10 si estende lungo la costa dai confini con il comune di Fiumicino a quelli con il comune di Pomezia, comprendendo, tra gli altri, i quartieri di Ostia, Ostia Antica, Acilia, Dragona, Malafede, Casalpalocco, AXA e Infernetto 

Organigramma del Comitato CRI Roma X

Translate »